mercoledì 16 dicembre 2009

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco del prof. Arnold Ehret

La vera alimentazione dell'uomo

Pubblico questa conferenza video di Luciano Gianazza in cui illustra l'attualità delle ricerche del genio Arnold Ehret in 7 parti...

1/7
2/7
3/7
4/7
5/7
6/7
7 /7


Il pensiero di Ehret
Traduzione di Luciano Gianazza

Ciò che è semplice ed evidente per natura ha assunto le proporzioni dell'incredibile per l'uomo moderno. Ha perso la fiducia nei suoi propri sensi e la fede ed ora vaga nel labirinto delle teorie scientifiche. L'arte sta ritornando alla semplicità e quindi può recuperare la vera bellezza. Speriamo che possiamo anche ritornare alla comprensione genuina e sincera. La verità è e deve essere semplice, in modo da poter essere compresa direttamente senza schemi elaborati di prove. Anche se manchiamo di fede, la verità porta sempre a soluzioni semplici e ordinarie, come Goethe precedentemente ha precisato. Alcuni dei miei lettori possono ritenere utile sentire alcune valutazioni degli esperti e leggere alcune documentazioni mediche riguardo alla mia ricerca empirica.
La natura desidera rigenerarci con il processo della malattia. La natura desidera che otteniamo una genuina rinascita, desidera guidarci verso una resurrezione fisica nel senso più profondo della parola. Se intendi rigenerare te stesso, prima di ammalarti, devi ricorrere volontariamente al digiuno e al consumo di alimenti viventi (particolarmente frutta). E' solo dopo che tutti i veleni – ogni cosa dannosa, ripugnante e guasta – sono stati espulsi, che la natura comincia a costruire sulle fondamenta delle cellule rimaste intatte un nuovo essere umano rigenerato. C'è d'aspettarsi naturalmente che il corpo sembri vecchio e terribile durante questo processo di disintossicazione e di purificazione.
Ma che cosa faremo con il bestiame, i maiali ed i polli? Che cosa accadrà ai macellai ed ai fabbricanti di birra? Anche i panettieri saranno rovinati! Questa purificazione e ringiovanimento causeranno un arresto del mercato azionario! Molti dei miei lettori fanno tali domande spaventose. Ma per favore rilassati. Tali preoccupazioni sono completamente infondate. Anche se l'intera società passasse attraverso un processo di disintossicazione, la transizione avverrebbe così lentamente che nessuna attività dovrà chiudere. Per una tale trasformazione occorrerebbero migliaia di anni e, in verità, non credo in un possibile, realistico e completo cambiamento collettivo. Non ci sarà il paradiso riconquistato sul pianeta Terra. Tutte le entità politiche in questo mondo sono il risultato di lotte e polemiche. Sono basate su polarità inconciliabili che le distruggeranno, anche se ognuno mangiasse soltanto frutta e se ne andasse in giro nudo. Anche se i miei insegnamenti riguardo a uno stile di vita salutare dovessero guadagnare una popolarità significativa, la resistenza generale al cambiamento causerebbe un processo di trasformazione molto lento nell'economia della domanda e dell'offerta con conseguente adattamento armoniosamente autoregolato. L'idea del paradiso terrestre per tutta l'umanità rimarrà un'utopia. Soltanto molto pochi avranno l'occasione e la buona fortuna di spassarsela all'ombra degli alberi da frutta e vivere del loro sostentamento.
Ignoranza, mancanza di disciplina, mancanza di fede guideranno la maggior parte della gente nell'accampamento degli avversari dei miei insegnamenti per molto tempo ancora.
La domanda collettiva non è l'intento di questo libro. Ci stiamo occupando della malattia del singolo essere umano, non della malattia che ha colpito l'intera umanità. Ma qui e là una persona sofferente avrà una rivelazione dopo la lettura di questo libro. La persona sofferente avrà già provato molto probabilmente una miriade di rimedi e di trattamenti allopatici, omeopatici e naturopatici. Nel migliore dei casi il paziente sarà passato dall'alcool al latte e all'acqua minerale, dalla carne alle uova e alla farina d'avena e sarà completamente deluso del persistere della malattia nonostante segua assiduamente la sua nuova dieta. Il paziente rimarrà con uno scetticismo pervadente che si estenderà anche alle verità semplici, libere e manifeste che sostengo.
E' possibile che tutta la medicina convenzionale sia un'assurdità? E' un'idea sconvolgente!
Ho causato la mia malattia prima di tutto mangiando cose sbagliate ed ora si sostiene che posso ottenere la buona salute mangiando soltanto frutta fresca, verdure crude e noci? Tutti i soldi che ho speso negli alimenti trasformati e confezionati, in pranzi con bistecche e aragoste in ristoranti rinomati, sono stati non solo uno spreco, ma anche la causa della mia malattia?
Le testimonianze dei molti che sono guariti non convinceranno molte persone. Potrei fornire un autotreno pieno di tali testimonianze, tuttavia la maggior parte dei pazienti rimarranno prigionieri delle loro abitudini radicate. Alcuni mangeranno la frutta per una settimana e si sentiranno deboli e miserabili, e ritorneranno alle loro precedenti abitudini alimentari e condanneranno i miei insegnamenti basandosi sulla loro esperienza di una settimana.
Ma ci saranno alcuni che capiranno il vero significato dei miei insegnamenti nella sua essenza e faranno appello all'energia e alla disciplina necessaria per vivere alla maniera di Ehret. Queste persone non rimarranno deluse. Godranno dei risultati della mia promessa. Passeranno attraverso la trasformazione da persona ammalata verso una genuina, vitale, eternamente "PERSONA IN BUONA SALUTE".

Nessun commento:

Posta un commento